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Livelli di qualità

La normativa

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha definito gli standard di qualità del servizio idrico integrato (con le delibere 655/2015 e sm.i. con riferimento alla qualità contrattuale, 917/2017 e s.m.i. con riferimento alla qualità tecnica e 218/2016 e s.m.i. con riferimento alla misura), individuando la modalità di registrazione delle prestazioni richieste dagli utenti e delle prestazioni eseguite dai gestori, e richiedendo altresì il riconoscimento di indennizzi automatici in caso di violazione degli obiettivi specifici ivi previsti. La Carta dei servizi è conseguentemente aggiornata.

La regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato dedica un’attenzione particolare alle informazioni che il gestore deve fornire agli utenti sugli standard specifici e generali di qualità: il gestore ogni anno è tenuto a comunicare a ogni utente finale che abbia sottoscritto un contratto di fornitura con il gestore stesso gli standard specifici e generali di qualità di sua competenza, gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto della citata delibera, e del grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente.

Livelli CII uso civile domestico

Livelli CII uso civile domestico

Livelli CII uso diverso dal domestico

Livelli CII uso diverso dal domestico

Carta del servizio

Carta del servizio