Effettua una ricerca

Inaugurazione della Torre pensile di Alice Castello (VC)

2 ottobre 2024

Venerdì 11 ottobre, si terrà l’inaugurazione della rinnovata Torre pensile sita nel comune di Alice Castello (VC), un’infrastruttura di ASM Vercelli Gruppo Iren, realizzata negli anni '50 e parte fondamentale dell’acquedotto comunale.

 

La torre, alta 36 metri e con una capacità di 150 metri cubi d’acqua, è stata sottoposta a un significativo intervento di manutenzione straordinaria, finalizzato al consolidamento della struttura e al rinnovo del sistema di illuminazione, ora a led a basso consumo, che consente di “colorarla” e di realizzare giochi di luce, assicurando una perfetta integrazione con l’ambiente urbano circostante.

 

L’intervento, che ha previsto un investimento di oltre 500 mila euro, conferma l’attenzione che ASM Vercelli dedica da sempre alla gestione del servizio idrico integrato di Vercelli e di altri 15 Comuni della provincia, attraverso quasi 520 km di acquedotto, per un totale di circa 77mila cittadini serviti.

 

L’evento di inaugurazione, che si terrà nel parco circostante la Torre, in Piazza G. Ballario 10, Alice Castello, inizierà alle 18.30. 

 

Dopo i saluti di Luigi Bondonno, Sindaco di Alice Castello, e Davide Gilardino, Presidente della Provincia di Vercelli e gli interventi di Daniele Baglione, Presidente di ASM Vercelli, e Fabio Giuseppini, Amministratore Delegato IReti, la Torre diverrà la vera protagonista della scena, grazie a uno spettacolo appositamente pensato e realizzato per questo evento, aperto a tutta la cittadinanza (non è necessaria la prenotazione).

Invito inaugurazione Torre pensile

Invito inaugurazione Torre pensile