Piano di emergenza e pronto
intervento
Piano di emergenza e pronto
intervento
Piano di emergenza
Come previsto dalla delibera ARERA 569/2019/R/GAS e ss.mm.ii. i distributori sono tenuti a predisporre una organizzazione,
dotarsi delle attrezzature e allestire un serie di procedure scritte, volte a garantire una tempestiva ed efficace gestione delle
emergenze, in coordinamento con le autorità locali competenti e con le forze di pubblica sicurezza in conformità alle norme
tecniche vigenti in materia.
Pronto intervento gas
Il Numero verde è attivo e a disposizione dell’utenza per la segnalazione di emergenze o guasti relativi al servizio gas 24 ore su 24 per i comuni di:
L'Azienda esegue le attività di pronto intervento garantendo la continuità del servizio e il rispetto dei livelli di sicurezza definiti dalla Autorità di settore competente oltre a rappresentare un’assistenza dovuta ai propri clienti ed alla cittadinanza.
Nel caso si riscontri una dispersione di gas localizzata sull’impianto di proprietà o gestito dal cliente finale, a valle del punto di riconsegna, al fine di garantire l’incolumità pubblica, l’azienda può sospendere o negare la fornitura fino a quando il cliente finale non abbia provveduto ad eliminare la dispersione e a trasmettere la documentazione attestante la tenuta dell’impianto.
Nel caso di sospensione della fornitura in pronto intervento per dispersione su impianto a valle del punto di riconsegna, l’eventuale successiva richiesta di riattivazione deve seguire l’apposita procedura.