Effettua una ricerca

Piano di emergenza e pronto

intervento

Piano di emergenza

Come previsto dalla delibera ARERA 569/2019/R/GAS e ss.mm.ii. i distributori sono tenuti a predisporre una organizzazione,

dotarsi delle attrezzature e allestire un serie di procedure scritte, volte a garantire una tempestiva ed efficace gestione delle

emergenze, in coordinamento con le autorità locali competenti e con le forze di pubblica sicurezza in conformità alle norme

tecniche vigenti in materia.

Pronto intervento gas

800 237 694

Attivo dal lunedì alla domenica dalle 00:00 alle 24:00

Il Numero verde è attivo e a disposizione dell’utenza per la segnalazione di emergenze o guasti relativi al servizio gas 24 ore su 24 per i comuni di:

  • Vercelli (VC)
  • Albano Vercellese (VC)
  • Borgo Vercelli (VC) [gestione parziale]
  • Caresana (VC)
  • Caresanablot (VC)
  • Carisio (VC)
  • Greggio (VC)
  • Motta de’ Conti (VC)
  • Olcenengo (VC)
  • Oldenico (VC)
  • Pezzana (VC)
  • Prarolo (VC)
  • Quinto Vercellese (VC)
  • Rive (VC)
  • Sali Vercellese (VC)
  • San Germano Vercellese - Frazione Strella (VC)
  • Stroppiana (VC)
  • Tronzano Vercellese (VC)
  • Villarboit (VC)
  • Vinzaglio (NO)
  • Casale Monferrato - Frazione Terranova (AL)
  • Palestro – Frazione Pizzarosto (PV)

 

L'Azienda esegue le attività di pronto intervento garantendo la continuità del servizio e il rispetto dei livelli di sicurezza definiti dalla Autorità di settore competente oltre a rappresentare un’assistenza dovuta ai propri clienti ed alla cittadinanza.

 

Nel caso si riscontri una dispersione di gas localizzata sull’impianto di proprietà o gestito dal cliente finale, a valle del punto di riconsegna, al fine di garantire l’incolumità pubblica, l’azienda può sospendere o negare la fornitura fino a quando il cliente finale non abbia provveduto ad eliminare la dispersione e a trasmettere la documentazione attestante la tenuta dell’impianto.

 

Nel caso di sospensione della fornitura in pronto intervento per dispersione su impianto a valle del punto di riconsegna, l’eventuale successiva richiesta di riattivazione deve seguire l’apposita procedura.