Acqua
Acqua
I Comuni serviti
Con 518 km di rete acquedottistica, di cui 185 km nella sola città di Vercelli, ASM Vercelli gestisce la fornitura di circa 8,8 milioni di m3, per 41.000 utenze private, pubbliche e industriali.
I nostri servizi
Gestione del ciclo idrico
Il servizio idrico integrato si occupa della conduzione e della manutenzione di acquedotti, fognature e sistemi di depurazione delle acque nel territorio vercellese. ASM gestisce le attività di progettazione e realizzazione delle infrastrutture necessarie al servizio, sfruttando nuove tecnologie e apparecchiature all’avanguardia. e operando con una costante attenzione alle esigenze della collettività.
Acquedotto
La gestione della rete acquedottistica dei 16 comuni della provincia di Vercelli garantisce la fornitura di acqua a più di 40.000 utenze del territorio. I servizi includono un monitoraggio attivo dell’acqua distribuita tramite un laboratorio analisi e una struttura impiantistica che garantisce la continuità e la qualità del servizio offerto.
Fognatura
Il servizio idrico dell'azienda si occupa della gestione delle reti fognarie appartenenti a 16 comuni della provincia di Vercelli, caratterizzate dalla presenza di una serie di collettori principali che corrono sotto la viabilità e attraverso dei sistemi di intercettazione inviano i reflui ai sistemi di depurazione, evitando che questi possano raggiungere i corpi idrici superficiali che attraversano o lambiscono il centro abitato.
Depurazione
Il processo di depurazione delle acque reflue è un'operazione che, attraverso una combinazione di trattamenti meccanici, chimici e biologici, rimuove gli inquinanti dall' acqua di scarico e la rende abbastanza pulita da poter essere rilasciata nel suolo o nei corpi idrici senza danneggiare l’ambiente.
Altri servizi
Tariffe e fatturazione
Richieste, modulistica e reclami per i clienti
Supporto e contatti
Hai bisogno di aiuto? Scopri la sezione dedicata e i nostri contatti per reperire tutte le informazioni di cui hai bisogno e inoltrare richieste specifiche.
Se hai bisogno di inoltrare una richiesta scritta o un reclamo in merito al servizio idrico, segui le modalità presenti in questa sezione: