Effettua una ricerca

Trasparenza ai sensi della Delibera

ARERA n.444/2019/R/rif e s.m.i.

Deliberazione 31 Ottobre 2019 n. 444/2019/R/RIF

ARTICOLO 3 - OBBLIGHI DI TRASPARENZA TRAMITE SITI INTERNET

Informazioni generali sul servizio di gestione rifiuti e igiene ambientale

Informazioni amministrative

Ragione sociale del gestore delle attività di raccolta e trasporto rifiuti e di spazzamento e lavaggio delle strade.

Contatti per informazioni sui servizi ambientali

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici.

Servizio di ritiro su chiamata

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata.
Gli utenti dovranno riferirsi direttamente al loro Comune di residenza.

Recapiti e modulistica per l'invio di reclami

Per presentare un reclamo per i servizi erogati.

Oppure richiedi una copia cartacea del modulo presso i nostri sportelli.
Il modulo, debitamente compilato e completo di tutti i dati obbligatori, può essere trasmesso secondo le modalità indicate all’interno del documento.

Si ricorda che le comunicazioni di disservizio, relative al non corretto svolgimento del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero dei singoli servizi che lo compongono che provocano disagi all’utente o interruzione del servizio senza, tuttavia, generare situazioni di pericolo possono essere trasmesse chiamando il Call Center al numero 800 777 171 oppure inviando una e-mail.

Calendario e orari relativi alla raccolta dei rifiuti urbani

Calendario e orari relativi alla raccolta dei rifiuti urbani per tutte le modalità di raccolta a disposizione.

Materiale informativo relativo alla raccolta dei rifiuti urbani per tutte le modalità di raccolta a disposizione, scaricabile selezionando il Comune di residenza sul portale dedicato ai servizi territoriali.

Centri di Raccolta

Informazioni relative ai Centri di Raccolta.

Informazioni sulla raccolta dei rifiuti

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani

Consulta la sezione dedicata alla descrizione dei corretti comportamenti in materia di raccolta differenziata

Carta della qualità del servizio vigente

Carta della qualità del servizio vigente per gli utenti dei comuni della provincia di Vercelli afferenti al bacino Covevar.

Risultati raggiunti nei Comuni della Provincia

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune/ambito territoriale (con riferimento ai tre anni precedenti quello in corso).

Servizi di spazzamento e lavaggio strade

Calendario e orari del servizio di spazzamento e lavaggio strade.

Pronto intervento

I soggetti istituzionali titolati ad attivare i Servizi di Pronto intervento connessi alla gestione della raccolta rifiuti sono Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco

Posizionamento nella matrice degli schemi regolatori - Schema I

Posizionamento nella matrice degli schemi regolatori: Schema I (Art. 3 Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani - TQRIF)

Standard generali di qualità del gestore

Standard generali di qualità del gestore ai sensi del TQRIF (e grado di rispetto riferito all'anno precedente).

Variazioni di rilievo nelle condizioni di erogazione del servizio di gestione dei rifiuti

Indicazione delle variazioni di rilievo nelle condizioni di erogazione del servizio integrato di gestione dei rifiuti.

Informazioni su TARI/Tariffa rifiuti

ASM Vercelli non gestisce la TARI nei Comuni presso i quali effettua i servizi di Igiene Ambientale. Per informazioni inerenti tali temi (specificati nell'elenco sottostante), rivolgersi all'Amministrazione Comunale di riferimento selezionando il Comune di interesse dall'elenco a fondo pagina.

  • Ragione sociale del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti
  • Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di rettifica degli importi addebitati e di rateizzazione
  • Regole calcolo Tassa/Tariffa Rifiuti ed eventule scontistica
  • Importo del pagamento, rate, parte fissa e variabile, riduzioni
  • Atti approvazione tariffa per l'anno in corso
  • Regolamento Tassa/Tariffa Rifiuti
  • Modalità di pagamento
  • Scadenza per i pagamento
  • Mancato pagamento ed eventuali interessi di mora
  • Contatti per informazioni, procedure per segnalazione errori e modifiche di pagamento
  • Ricezione documentazione sulla riscossione in formato elettronico
  • Eventuali comunicazioni dell’Autorità sul quadro regolatorio
  • Tariffa media per le utenze domestiche e articolazione dei corrispettivi delle utenze domestiche e non domestiche
  • Modalità rateizzazione degli importi
  • Modalità per richiesta attivazione/variazione/cessazione del servizio
icon

Trova il tuo Comune di riferimento dall'elenco sottostante e visita il sito