Trasparenza ai sensi della Delibera
ARERA n.444/2019/R/rif e s.m.i.
Trasparenza ai sensi della Delibera
ARERA n.444/2019/R/rif e s.m.i.
Deliberazione 31 Ottobre 2019 n. 444/2019/R/RIF
ARTICOLO 3 - OBBLIGHI DI TRASPARENZA TRAMITE SITI INTERNET
Informazioni generali sul servizio di gestione rifiuti e igiene ambientale
Informazioni amministrative
Ragione sociale del gestore delle attività di raccolta e trasporto rifiuti e di spazzamento e lavaggio delle strade.
Contatti per informazioni sui servizi ambientali
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici.
Servizio di ritiro su chiamata
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata.
Gli utenti dovranno riferirsi direttamente al loro Comune di residenza.
Recapiti e modulistica per l'invio di reclami
Per presentare un reclamo per i servizi erogati.
Oppure richiedi una copia cartacea del modulo presso i nostri sportelli.
Il modulo, debitamente compilato e completo di tutti i dati obbligatori, può essere trasmesso secondo le modalità indicate all’interno del documento.
Si ricorda che le comunicazioni di disservizio, relative al non corretto svolgimento del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero dei singoli servizi che lo compongono che provocano disagi all’utente o interruzione del servizio senza, tuttavia, generare situazioni di pericolo possono essere trasmesse chiamando il Call Center al numero 800 777 171 oppure inviando una e-mail.
Calendario e orari relativi alla raccolta dei rifiuti urbani
Calendario e orari relativi alla raccolta dei rifiuti urbani per tutte le modalità di raccolta a disposizione.
Materiale informativo relativo alla raccolta dei rifiuti urbani per tutte le modalità di raccolta a disposizione, scaricabile selezionando il Comune di residenza sul portale dedicato ai servizi territoriali.
Centri di Raccolta
Informazioni relative ai Centri di Raccolta.
Informazioni sulla raccolta dei rifiuti
Campagne su raccolta dei rifiuti urbani o Centri di Raccolta (nuove aperture o chiusure).
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani
Consulta la sezione dedicata alla descrizione dei corretti comportamenti in materia di raccolta differenziata
Carta della qualità del servizio vigente
Carta della qualità del servizio vigente per gli utenti dei comuni della provincia di Vercelli afferenti al bacino Covevar.
Risultati raggiunti nei Comuni della Provincia
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune/ambito territoriale (con riferimento ai tre anni precedenti quello in corso).
Servizi di spazzamento e lavaggio strade
Calendario e orari del servizio di spazzamento e lavaggio strade.
Pronto intervento
I soggetti istituzionali titolati ad attivare i Servizi di Pronto intervento connessi alla gestione della raccolta rifiuti sono Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco
Posizionamento nella matrice degli schemi regolatori - Schema I
Posizionamento nella matrice degli schemi regolatori: Schema I (Art. 3 Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani - TQRIF)
Standard generali di qualità del gestore
Standard generali di qualità del gestore ai sensi del TQRIF (e grado di rispetto riferito all'anno precedente).
Variazioni di rilievo nelle condizioni di erogazione del servizio di gestione dei rifiuti
Indicazione delle variazioni di rilievo nelle condizioni di erogazione del servizio integrato di gestione dei rifiuti.
Informazioni su TARI/Tariffa rifiuti
ASM Vercelli non gestisce la TARI nei Comuni presso i quali effettua i servizi di Igiene Ambientale. Per informazioni inerenti tali temi (specificati nell'elenco sottostante), rivolgersi all'Amministrazione Comunale di riferimento selezionando il Comune di interesse dall'elenco a fondo pagina.