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Sportello utenti MT

Area riservata ai clienti MT

Attraverso i seguenti link è possibile accedere ai dati di interesse disponibili attraverso l’applicazione Smartpod.

Di seguito le indicazioni per un corretto utilizzo del portale:

  • Registrarsi selezionando la voce "Registrazione nuovo utente"
  • Inserire i propri dati
  • Selezionare il link della e-mail ricevuta, per completare la registrazione
  • Accedere cliccando su "Accesso utente registrato"
  • Autenticarsi inserendo le proprie credenziali
  • Associare il POD che si vuole monitorare attraverso la voce "Aggiungi pod"

 

Eventuali interruzioni con preavviso possono essere comunicate all’utente MT anche con modalità di invio del preavviso alternative a quelle cartacee, in particolare l’indirizzo mail che l’utente MT abbia precedentemente fornito al Distributore.

Sezioni usufruibili del portale SmartPod

Registro interruzioni

L’impresa distributrice assicura, secondo quanto descritto nell’art. 16 dell’Allegato A alla deliberazione 617/2023/R/eel (TIQD), l’accesso alle informazioni contenute nel registro delle interruzioni da parte dei clienti finali interessati.

Buchi di tensione

L’impresa distributrice assicura, secondo quanto descritto nell’art. 55 dell’Allegato A alla deliberazione 617/2023/R/eel (TIQD), l'accesso alle informazioni contenute nel registro dei buchi di tensione da parte dei clienti finali interessati.

Rimborsi Clienti MT

L’art. 34 dell’Allegato A alla deliberazione 617/2023/R/eel (TIQD), prevede la segnalazione al cliente degli indennizzi automatici per l'indicatore di continuità (numero annuo di interruzioni lunghe e brevi) e dei rimborsi per interruzioni prolungate (art. 45).

Corrispettivo Tariffario Specifico

L’impresa distributrice assicura, secondo quanto descritto nell’art. 38 dell’Allegato A alla deliberazione 617/2023/R/eel (TIQD), l'accesso alle informazioni relative ai calcoli esemplificativi del CTS e all'ammontare corrisposto nel corso degli anni.

Correnti di guasto

La norma CEI 0-16 prescrive che il distributore comunichi al cliente, al momento della richiesta di connessione, la corrente di corto circuito trifase massima, corrente di guasto monofase a terra e tempo di eliminazione del guasto, corrente di guasto doppio monofase a terra e tempo di eliminazione del guasto, stato del neutro, esistenza o meno di un impianto di terra globale, tensione di isolamento delle apparecchiature.

Tarature

Secondo quanto descritto negli artt. 36 e 37 dell’Allegato A alla deliberazione 617/2023/R/eel (TIQD), i clienti in MT devono adeguare i propri impianti ai requisiti tecnici richiesti. Inserendo il POD della fornitura si può visualizzare e stampare la scheda contenente le tarature da impostare sul proprio impianto.