MO 1 PG IG 8 - Dati identificativi utente
MO 1 PG IG 8 - Dati identificativi utente
Procedura di accreditamento
Accreditamento
Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 164/2000 (Decreto Letta) è stata assicurata, a tutti i soggetti aventi diritto, libertà di accesso al sistema di distribuzione gas.
A tal fine le imprese di distribuzione hanno l'obbligo di permettere l'accesso alle reti a coloro che ne facciano richiesta, nel rispetto delle condizioni di accesso e di interconnessione sancite dal decreto medesimo e dalle deliberazioni emanate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Con la deliberazione 29 luglio 2004, n. 138/04 e s.m.i., l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha definito i criteri di "Adozione di garanzie per il libero accesso al servizio di distribuzione del gas naturale e di norme per la predisposizione dei codici di rete".
Con la deliberazione 6 giugno 2006, n. 108/06 e s.m.i., l'ARERA ha approvato il Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale e aggiornato la deliberazione n. 138/04 recante criteri di libero accesso alle reti di distribuzione locali.
ASM Vercelli S.p.A. ha adottato il codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale al fine di offrire in maniera neutrale e non discriminante il servizio di distribuzione a tutti i soggetti aventi diritto. In accordo a quanto previsto dal Codice di rete tipo si riportano i recapiti di posta elettronica certificata predisposti per la gestione delle interazioni con i soggetti aventi diritto.
Recapiti:
ASM VERCELLI S.p.A. - Vettoriamento Gas
Corso Palestro 130, 13100 Vercelli
Fax: 0161 226603
Modelli
In questa sezione sono presenti i modelli utilizzabili dagli utenti che si devono accreditare o già accreditati sulla rete distribuzione gestita da ASM VERCELLI SPA così come previsto dalla Delibera AEEGSI 138/04.
In presenza di rivenditore dovranno essere presentati anche i MOD. 5 e 4 su carta intesta di quest'ultimo, con relativo documento di identità valido del legale rappresentante.
Registrazione all’area riservata
Per formalizzare l’iscrizione al portale oppure per richiedere ulteriori utenze per i venditori già accreditati, è necessario trasmettere il modulo di registrazione opportunamente compilato e sottoscritto dal Legale Rappresentante, allgando copia del documento d’identità con apposita firma autografa. Il modulo è da trasmettere in formato PDF.
ASM Vercelli S.p.A., ricevuta la documentazione, comunicherà l'attivazione ad ogni singola utenza. Al fine di permettere una migliore e celere gestione nella generazione degli accessi.
Vi chiediamo di inoltrarci il template di richiesta utenze in formato excel.
Riferimenti normativi
Scambio di Informazioni tra operatori
ASM Vercelli mette a disposizione delle società di vendita diversi canali di comunicazione. Per la richiesta e la gestione delle prestazioni commerciali è disponibile apposito portale e, in caso di indisponibilità, è possibile comunicare attraverso la casella di posta dedicata.
Recapiti:
ASM VERCELLI S.p.A.
Corso Palestro 130, 13100 Vercelli